google
Istituto Comprensivo Statale Paolo Frisi

Accesso tramite Google Workspace

Accesso all'area riservata del sito utilizzando le credenziali della Google Workspace di Istituto

Cos'è

G Suite for Education è un sistema ad accesso limitato e protetto che non consente la libera registrazione; per accedere alla piattaforma è necessario essere registrato da parte dei suoi amministratori. Questa modalità di partecipazione assicura un buon livello di controllo degli accessi e delle operazioni svolte dagli utenti sul cloud nonché un ottimo controllo della privacy. G Suite include decine di funzioni di sicurezza progettate specificatamente per mantenere i dati al sicuro, protetti e sotto controllo. I vostri dati appartengono solo a voi e gli strumenti di G Suite vi consentono di controllarli e di stabilire con chi e in che modo condividerli. La piattaforma G Suite for Education, non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari.

Accedi al tuo Drive

A cosa serve

Questo servizio permette di accedere all'area riservata del sito utilizzando le credenziali di Google Workspace di Istituto fornite dalla scuola al personale docente.

Come si accede al servizio

Per poter utilizzare queste piattaforme a ogni studente, docente e personale dipendente dell’Istituto, è assegnata una casella di posta nel dominio della scuola. Gli utenti potranno utilizzare la casella di posta all’interno del dominio @icfrisimelegnano.edu.it a uso esclusivo per le sole attività didattiche. Al termine della validità delle credenziali, per cessata titolarità del diritto all’utilizzo, il contenuto dell’account verrà inderogabilmente cancellato trascorsi 20 giorni dalla sua disattivazione.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio è necessario essere in possesso di credenziali Google Workspace di Istituto abilitate all’accesso all’area riservata del sito.

Ulteriori informazioni